“Formazione” è una parola magica come poche altre.
Ha in sè la forza creatrice e la capacità di liberare energia nuova.
La sua definizione che ci piace di più è “attività che da’ una forma”.
Dando una forma la formazione definisce nuovi confini, nuove possibilità, nuove opportunità.
Per questo motivo la “formazione” la troviamo declinata in tutti i contesti, come strumento principe di azione per veicolare cambiamenti, politiche, indirizzi.
Per questo la formazione è il cuore pulsante anche delle ‘politiche attive del lavoro’, cioè di quelle misure che delineano le azioni concrete di supporto per le persone che non riescono o faticano a trovare posto nel mondo del lavoro, rischiando di scivolare nella marginalità.
Attraverso la formazione le persone possono essere messe, infatti, in condizione di trovare più facilmente un inserimento lavorativo semprechè siano disponibili ad imparare a fare nuove cose, ad aprirsi ai cambiamenti in atto nella società.
Il PAR-GOLrappresenta oggi l’opportunità per dare forma ai propri obiettivi professionali andando con fiducia verso una “buona occupazione”.
L’invito ad aderire al predetto programma regionale lo rivolgiamo a tutti quanti cercano un’occupazione soddisfacente e non riescono a trovarla.
Si aderisce presso il Centro per l’impiego in cui ci si è iscritti.
Aderite e cercate con cura la formazione che vi interessa.
Anche e soprattutto perchè: NON CI SARA’ UN ALTRO PNRR.
L’opportunità di formazione e di crescita professionale che oggi è possibile trovare gratuitamente, anche con rimborso spese, passato il PNRR bisognerà acquistarlo di tasca propria.
NEO